• walter-martino-personal-sommelier-slide01
  • walter-martino-personal-sommelier-slide02
  • walter-martino-personal-sommelier-slide03
  • walter-martino-personal-sommelier-slide04

Expo 2015: la nostra grande occasione

Siamo ormai alle porte dell’Expo 2015, la più grande manifestazione internazionale legata all’alimentazione e alla nutrizione.

Per sei mesi, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, l’Italia sarà il punto di incontro per 140 Paesi e organizzazioni internazionali dove ci si confronterà per garantire il cibo per tutti i popoli e nel rispetto dell’ambiente.

La speranza è che Expo 2015 non sia una grande fiera per affaristi e grandi multinazionali e che possa trasformarsi in un’altra occasione persa, ma che davvero si riesca a trovare soluzioni tangibili per diminuire il forte divario di benessere e cibo tra i paesi ricchi e poveri del pianeta.

L’intera area, oltre ai padiglioni ospitanti ognuno un Paese, sarà divisa in cluster, spazi comuni fra più Paesi raggruppati per aree tematiche (riso, cacao e cioccolato, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, bio-mediterraneo, isole mare e cibo, zone aride) e aree tematiche dove si interpreta il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita attraverso percorsi espositivi ed esperienze educative.

Durante la manifestazione ci saranno poi laboratori, eventi, mostre e concerti per rendere ancora più unico questo grande avvenimento.

Sarà una scoperta continua e un’esperienza emozionale visitare l’Expo 2015 e conoscere da vicino i Paesi e i loro prodotti.

 

 

 

Login